Lavorazione lamiere dal 1862
Oltre un secolo e mezzo di esperienza nel settore della carpenteria
Una storia nata oltre 150 anni fa...
Fondata nel 1862 a Casapinta da Antonio Brovetto, l'Officina Brovetto nasce come bottega artigianale specializzata nella produzione di serrature e articoli per ferramenta.
Con l’ingresso del figlio Lodovico, l'azienda ha ampliato il proprio raggio d’azione, evolvendosi fino a diventare un punto di riferimento nel settore. Oggi, con oltre 160 anni di esperienza, Brovetto Antonio & Figlio continua a innovare,
mantenendo viva la tradizione e l’eccellenza che la contraddistinguono.
Una storia di famiglia...
L'avvento della tecnologia
Nel 1994 l'azienda venne totalmente rilevata dal figlio di Armando, Giancarlo, che con notevoli investimenti integrò altre tipologie di lavorazione inerenti la lamiera, ampliando l'operatività in diversi settori, come quello dell'architettura, dell'arredamento e del design.
Nel 2006 l'azienda, per problemi logistici ed operativi, si trasferì a Cossato, in una nuova struttura più ampia ed idonea alle nuove tipologie di lavorazione.
La produzione di serrature fu quindi abbandonata per far posto a nuove lavorazioni con macchinari tecnologicamente all'avanguardia.
L'azienda oggi...
Oggi l'Officina Brovetto Antonio & Figlio è gestita da Giancarlo e consorte, con i figli Nicolò ed Edoardo, fieri di proseguire l'attività di famiglia dopo 154 anni di storia, arrivando quindi alla sesta generazione.